Ciao a tutti
è il mio primo post e spero mi perdoniate per i miei errori da niubbo.
Ho intenzione di costrirmi un synth sid, ma subito mi sono venuti dei dubbi(grazie anche al mio pessimo inglese)
Da quel che ho capito (sempre se ho capito) per partire ho bisogno di:
core
sid
lcd 2x20
alimentazione (consigliata quella propria del c64)
ora ho visto che si possono ordinare dei kit core+sid, volevo sapere qualche info in + su come orientarmi per questo primo acquisto
e se (sicuramente) ho dimenticato qualcosa:D
vi ringrazio anticipatamente 
allora, più giro in questo sito e più inizio a capirci qualcosa, anche se la confusione è sempre tanta! 
io avrei visto il SID_V3 - 8580 / 6581 - Kit
e il CORE_V3 - Kit without PIC sul negozio di mikes
chiedo gentilmente conferma su questi componenti 
ciaoooooo
riprovo:
c’è qualcuno che può aiutarmi a redigere la lista della spesa per cominciare a costruirmi una midibox sid? dispongo solo di un paio di c64 riesumati 
grazie mille
ciao sono americano ma vivo qui in italia, e sto finendo un midibox Sidx4 in questi giorni.
Per il modello piu semplice, hai bosogna di solo
pic18f452 (pero in questi giorni stanno facendo il nuovo versione che tiene quello PIC18F4620, magari prendi quello li’, CON IL BOOTLOADER-- ho fatto un mese da farla sul stesso)
MBHP_CORE kit
MBHP_SID kit
il LCD e solo per vedere come va (debugging) con il modello piu semplice.
Per il Control Unit (Step A), e’ come scritto sulla http://www.ucapps.de/index.html?page=midibox_sid.html
Per il mio, ho speso in tanto circa 250-300 EURO, pero non avevo prima la roba da farla (Soldering Iron, Volt Meter, Cacciavite, etc)
Forse el mio italiano e troppo male, spero che hai capito.
good luck!
allora, più giro in questo sito e più inizio a capirci qualcosa, anche se la confusione è sempre tanta! 
io avrei visto il SID_V3 - 8580 / 6581 - Kit
e il CORE_V3 - Kit without PIC sul negozio di mikes
chiedo gentilmente conferma su questi componenti 
ciaoooooo
Ciao,
spero di non dirti delle stupidaggini colossali (sono un possessore di MBSID fresco di nemmeno due settimane!)…
I kit che dici tu sono sicuramente le parti più importanti. Per quanto riguarda l’alimentazione, avendo il trasformatore originale del C64 devi trovarti anche i componenti relativi alla “optimized PSU” (http://www.ucapps.de/mbhp/mbhp_4xsid_c64_psu_optimized.pdf), comunque niente che tu non possa trovare in un negozio di elettronica.
Non so cosa contengano esattamente i kit, ma è importante il cavetto che collega il CORE al SID… puoi cannibalizzare un cavo piatto e i relativi connettori di quelli degli hard disk IDE, sempre che il sito da cui ordini non abbia già questi pezzi pronti da montare.
E non dimenticare ovviamente il PIC! ti consiglio il 18F452 che è della “matura” V2, oltretutto ha già il bootloader incluso.
Poi ti suggerirei anche i cavi MIDI se non ne hai già .
Ciao e buona costruzione 
Enrico
vi ringrazio per le risposte, siete gentilissimi 
il mo primo acquisto allora sarà questo:
core - sid - pic(bootloader incluso)
attrezzatura, cavetteria e roba da cannibalizzare già ce l’ho 
sapete dirmi dove posso ordinare questi tre componenti insieme?
@tarzan boy:
il tuo italiano va benisssimo! 
…magari fosse così il mio inglese! 
@ris8_allo_zen0
<quote>sono un possessore di MBSID fresco di nemmeno due settimane!</quote>
posso immaginare quanto te stai a divertì! 
sapete dirmi dove posso ordinare questi tre componenti insieme?
Dalla Germania:
http://www.mikes-elektronikseite.de/shop_englisch/index.htm
Dagli USA:
http://www.avishowtech.com/mbhp/
I prezzi sono simili, ma suppongo che dal sito tedesco dovrai aspettare di meno per la consegna. Mentre dal sito americano i PCB sono serigrafati, il che potrebbe facilitarti il montaggio dei componenti. Insomma vedi tu 
@ris8_allo_zen0
<quote>sono un possessore di MBSID fresco di nemmeno due settimane!</quote>
posso immaginare quanto te stai a divertì! 
Diciamo che x ora ho difficoltà a comprendere il concetto di “E’ TARDI!” 
Enrico