Ciao a tutti,
sono estremamente neofita di midibox, ma sono riuscito a costruire un Core V3 ed a farlo pure funzionare (grazie al programma che avevo scritto settimane prima di ricevere il kit usando il favoloso GUISIM)…![]()
Come faccio a passare dall’attuale Core ad un semplicissimo looper di effetti midi (tipo l’Advance Midiloop, per intenderci). Mi servirebbe semplicemente per accendere/spegnere un singolo effetto (overdrive) via ControlChange.. (cioè un overdrive che, in catena audio, sta davanti al mio preamplificatore). Per fare ciò userei il DOUT direttamente dal Core (non comprerei il module DOUTx4 aggiuntivo).
Leggendo nei forums ho capito che ho bisogno sicuramente un relè (di quale tipo ?), ma anche una specie di circuito true-bypass (il segnale andrebbe dalla chitarra al ‘looper’ e poi dal looper al preamplificatore , e via discorrendo)..
Ho preso visione di vari schemi e schemini presenti qui e sul web, ma avrei bisogno uno schema chiaro mirato alla mia esigenza, in quanto, come già detto, sono veramente alle prime armi con l’elettronica, e vado facilmente in confusione..
Devo per forza ‘drivare’ il relèè usando il cosiddetto relay driver ULN2803 ?
Lo scatolotto non necessiterebbe neanche del pulsante (cioè posso benissimo sostituirlo con il relèè, non ho bisogno anche il controllo manuale)..
Non ho invece problemi con la parte software di Midibox.
Spero di non aver chiesto troppo,
Grazie in anticipo, ciao