Buongiorno a tutti
Ho da qualche settimana finito di realizzare il mio primo progetto midibox, basato su midibox64.
Con mia somma gioia, una volta finito l’assemblaggio di tutti i componenti (AIN, DIN ecc) pe realizzare il mio progetto, creo un primo prototipo con numero x di potenziometri numero x di pulsanti e numero x di led, un lcd, solo per vedere se tutto funziona: gli carico dentro l’applicazione ufficiale del midibox64 e tutto magicamente funziona!!!
Fino a qui tutto bene, però ho saltato piè pari tuta la sezione dedicata alle applicazioni “user”…il problema sta proprio qui!
Il mio midibox (nella mia idea iniziale ) delve essere configurato per avere 40 potenziometri, 20 pulsanti e 20 led, nessun banksticks, nessun lcd ( che comunque possiedovisto che ne era vivamente raccomandato l’inserimento).
Comincio a documentarmi, leggo e rileggo tutto ciò che si può leggere sulla programmazione in C, il mios, gli esempi, scarico i file per convertire ciò che si modifica, navigo all’interno degli zips delle applicazioni skeleton o quelle già sviluppate…insomma mi faccio letteralmente il C…!!! Credetemi, ancora ora non ci ho capito quasi nulla!!!
OK, nel mio caso la cosa migliore è prendere una applicazione già fatta (tipo ain64_din128_dout128_v1_3.zip ) modificarla e poi ricaricarla dentro al mio midibox…ma come si fa? Complice l’inglese (che mastico, ma probabilmente non abbastanza) mi trovo infangato di brutto!!!
Qualcuno se la sente di darmi quelle 2 o tre dritte utili ad andarne fuori?
Grazie a tutti!!!
Andrea