Ciao a tutti, sto costruendo una midibox-fm, ma ho un dubbio sul suo funzionamento.
Ho costruito il core, LCD, e DINX.
Il core+lcd funzionano, mi viene mostrato il menu’ principale del midibox fm all’accensione.
Ma ho un dubbio sul DINX.
Per ora ci ho attaccato solo 1 encoder rotativo (quello per il menu principale), ma quando vado a muoverlo le patch sull’lcd non cambiano regolarmente, anzi!
Oltrettutto se lo giro poco non succede nulla, se invece lo faccio ruotare in velocita’ le patch cambiano, ma a passi casuali!
A cosa potrebbe essere dovuto?
Puo’ dipendere dalla lunghezza dei cavi con i quali ho interfacciato il dinx e gli encoder? (saranno 40-50 cm in tutto…) o ho sbagliato a interfacciare gli encoder? (sono quelli venduti dal sito voti.nl)
A dire il vero ho provato tutte le possibili configurazione dei pin per paura di aver errato.Ho anche diminuito la lunghezza del cavo, ma il risultato e’ sempre lo stesso. (in ogni configurazione l’encoder va…ma a caso!)
Ho visto pero’ che potrebbe essere che debba modificare il programma del midibox fm come dice questo link
io ti posso compilare il programma, adesso ti mando la mia mail in un PM, comunque ti faccio notare che giusto da un paio di settimane tutti i codici sono stati adattati per essere compilati con GPUTILS che puoi installare anche in Linux e OSX.